mercoledì 18 giugno 2014

Fotovoltaico Sardegna: Pannello solare e vivi Gratis!

Fotovoltaico Sardegna: Pannello solare e vivi Gratis!
Pannello solare montato sul tetto della roulotte, ortaggi coltivati nell'orto e barattare per avere i vestiti e le esigenze di ogni giorno.
 Questo è lo stile di vita di Mark Boyle, giovane inglese laureato in economia e finanza (sembra quasi un paradosso), ha scoperto che si può vivere senza soldi partendo da un pannello solare.

Per permettere l'autopruduzione di energia elettrica ha installato un pannello solare sul tetto della roulotte che gli era stata regalata da un amico, ed in cui ha scelto di trasferirsi quando trovatosi in serie difficoltà economiche stava sempre alla ricerca di un posto di lavoro.

Senza soldi si può vivere e grazie all'utilizzo di un pannello solare non è necessario pagare la bolletta,si può essere autonomi con i pannelli solari che trasformano la luce del sole in energia elettrica.

Mark, nella sua storia raccontata in un libro dal titolo "The moneyless man", dice di aver cambiato totalmente visione della vita, stare senza soldi gli ha tolto un peso, non ha bisogno di nulla, grazie all'autosufficienza dei pannelli solari e coltivandole verdure nel campo per il suo fabbisogno giornaliero.

Viene spontaneo chiedersi: avremmo tutti il coraggio di farlo?

Non così drasticamente, ma pensare anzitutto ad essere autonomi energeticamente, tagliando un cordone ombelicale che ci và stretto, utilizzando i pannelli solari e iniziando a non pagare più costose bollette, con i pannelli solari e le energie rinnovabili potremmo iniziare ad essere indipendenti, perchè, per chi non l'avesse ancora capito, l'energia è GRATIS!


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto lascia qui un commento: