lunedì 9 giugno 2014

Fotovoltaico Sardegna: Pannelli solari per l'orto


Fotovoltaico Sardegna: Pannelli solari per l'orto

Fotovoltaico Sardegna: pannelli solari che permettono di monitorare le condizioni ambientali e del terreno per facilitare la coltura del proprio orticello.


Anche per chi non ha il pollice verde ma vuole comunque provare a coltivare l'orto, è arrivata la soluzione, uno strumento dotato di un piccolo pannello solare chiamato Edyn Garden.

Si tratta di un kit ad alta tecnologia che grazie a questo micro pannello solare è in grado di misurare umidità, luce, temperatura e condizioni del suolo con molta precisione permettendo di sapere anche a distanza lo stato dei nostri ortaggi.

Il piccolo pannello solare è dotato di un sensore che deve essere inserito nel suolo che analizza i dati relativi ai cambiamenti delle condizioni del clima e del terreno.

Poi consultando l' App si potranno avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per prendersi cura al meglio delle piante, come l'innaffiatura tenendo  sotto controllo il sistema di irrigazione in modo da dare acqua solo quando ne ha davvero bisogno.

Per il proprio funzionamento, Edyn Garden sfrutta l'energia solare, appunto con un pannello solare speciale applicato al di sopra dello strumento. 

 Questopannello solare che alimenta la rete wi-fi, in questo modo il sistema localizza la nostra posizione e suggerisce le piante più adatte da coltivare a seconda delle condizioni del suolo, di ciò che altri coltivano nei dintorni e delle condizioni climatiche, tutto questo grazie ad un piccolissimo pannello solare.

Al momento si può pre-ordinare il sistema di irrigazione con pannello solare sul web per 99 dollari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto lascia qui un commento: